Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la Vs. esperienza nel web. Per maggiori informazioni leggete le nostre informazioni legali.

Autorizzo

Chiudi
Navigatie

Le caratteristiche delle cappe Novy

Le cappe silenziose

Le cappe Novy sono dotate di serie di un «ammortizzatore di rumore integrato», la struttura del motore è solida e i «silent-blocks» in gomma riducono al minimo le vibrazioni; la combinazione unica di tutti questi elementi rende le cappe Novy le più silenziose sul mercato.

 
  • Ammortizzatore di rumore integrato

    L'ammortizzatore di rumore integrato, (brevetto Novy del 1977) attutisce le vibrazioni provocate dalle turbolenze d’aria all’entrata della turbina e agisce in particolare sulle frequenze alte e medie, quelle più fastidiose per l’udito, rendendo le cappe Novy più silenziose del 50%.

  • Il motore "speciale" di Novy

    Il motore delle cappe Novy è stato progettato appositamente per essere potente e silenzioso.

    • Struttura solida del motore

      La struttura solida del motore neutralizza le vibrazioni grazie ai «silent blocks» in gomma e ad una sospensione su cuscinetti a sfera.

La combinazione di tutti questi elementi garantisce un livello sonoro eccezionalmente basso; con l’acquisto di una cappa Novy, il «silenzio assoluto» non sarà più un’illusione: i motori remoti Novy possono essere installati sia all’interno dell’abitazione (cantina, garage oppure soffitta) riducendo così sensibilmente il livello sonoro, sia all’esterno o sul tetto, eliminandolo completamente.

L'aspirazione periferica

Novy vanta più di 45 anni d’esperienza in questa tecnologia; il funzionamento di tutte le cappe Novy si basa su questo principio: posizionata sotto i filtri, una superficie in acciaio inox oppure in vetro forma un perfetto perimetro  d’aspirazione. La forte depressione che si crea a livello di questa apertura, accelera e ottimizza l’aspirazione dei vapori di cottura.
Tutte le cappe Novy funzionano sul principio dell’aspirazione periferica, con un rapporto ottimale tra flusso e pressione. Questo consente, un’aspirazione maggiore, con un flusso relativamente basso e un minore consumo di energia.

content afbeelding

Altri punti di forza dell’aspirazione periferica:

  • Estetica: superficie liscia in Acciaio Inox oppure in vetro
  • Facile manutenzione
  • Filtro invisibile: «nascosto» dietro la superficie
  • Sicurezza: i filtri anti-grasso non sono direttamente esposti alle fiamme del piano di cottura; la depressione e la velocità dei fumi nel corridoio d’aspirazione giocano un ruolo «taglia fuoco».

Un efficace filtro anti-grasso

Estetica raffinata e pulita

Le cappe NOVY sono di eccellente qualità e sono altresì simbolo d’estetica e di design: la loro presenza rende unica la Vostra cucina.

 
  • L'alta qualità dei materiali

    Le cappe Novy sono realizzate con un acciaio inox 18/8 di finitura superiore, gli altri materiali impiegati, sia vetro o alluminio, sono ugualmente eleganti, affidabili e resistenti nel tempo.

  • Finitura perfetta

    Novy presta la massima attenzione e accuratezza nella produzione delle cappe. Ogni apparecchio è rifinito a mano e sottoposto ad alti controlli qualitativi.

Comfort

  • Comando elettronico con display luminoso

    content afbeelding

    Sistema di comando che prevede 3 livelli di velocità oltre alla funzione Power, per un’aspirazione più potente, l’illuminazione è regolabile in intensità e una funzione di «spegnimento ritardato» arresta il motore automaticamente; questo comando permette alla cappa di funzionare ancora 10 minuti dopo lo spegnimento, al fine di eliminare i vapori e gli odori residui. Alcuni modelli sono provvisti di un semplice comando elettronico, un comando a manopola girevole o di un semplici pulsanti.

  • Illuminazione ampia e chiara

     

    L’illuminazione indipendente è posizionata in modo da illuminare interamente e in modo uniforme il piano di cottura offrendo una visione ottimale alla preparazione dei vostri piatti. A seconda del modello, le cappe Novy sono dotate di un’illuminazione alogena, di lampadine a risparmio energetico oppure  fluorescenti.